E' un'eccellenza del nostro intendere la Franciacorta.
È la massima espressione di un progetto che, sin dal 1977, si è posto come obiettivo la ricerca della pura essenza dell’armonia. Oggi, è simbolo di una tradizione che vuole rappresentare, in qualità e tipologia, l’anima più misteriosa della terra di Franciacorta e lo stile enologico di Bellavista.
la migliore espressione dell’annata e dello stile di Bellavista.
Un millesimo luminoso e di perfetto equilibrio nel quale si riflette la bellezza, la storia e la straordinaria natura
della Franciacorta. Un vino che ha memoria e che può vivere a lungo. Un millesimo naturale, longevo ma soprattutto italiano.
Un'annata insolita. La primavera è lunga ed è caratterizzata da piogge brevi e leggere.L'estate è mite e la neve rimane a lunga sulle Prealpi.
La fuoritura e la maturazione avvengono in condizioni perfette di sole, luminosità e ventilazione, con temperature notturne sotto i 17°C.
La vendemmia (2-18 settembre) è stata una paziente attesa della perfetta e omogenea maturazione di ogni singolo grappolo
Perlage
Perle finissime creano una turbolenza affascinante e continua e formano una corona persistente.
Olfatto
Classico nello stile. Note dolci di frutta e pasta bianca, matura e di alta collina. Sentori di mandorle bianche e di pasticceria, di agrume candito e di fiori freschi di biancospino e sambuco.
Gusto
Attacco elegante ma possente, con freschezza esuberante, dinamica e armoniosa. Tessitura complessa, articolata, flessuosa nella sua espressiva verticalità ed energia.
Persistenza lunghissima.
Una nuova emozione destinata a durare nel tempo.
“Terra da vino, terra da rose”.