E' un'eccellenza del nostro intendere la Franciacorta.
È la massima espressione di un progetto che, sin dal 1977, si è posto come obiettivo la ricerca della pura essenza dell’armonia. Oggi, è simbolo di una tradizione che vuole rappresentare, in qualità e tipologia, l’anima più misteriosa della terra di Franciacorta e lo stile enologico di Bellavista.
Una continua rivoluzione verso l’essenzialità
Un sorso di rara finezza che non tradisce lo stile Bellavista: cristallino, essenziale, semplice. Di grande avvolgenza e piacevolezza, un vino dal carattere distintivo che racconta lo stile di Bellavista, che ne firma la tradizione, che porta nel bicchiere il profilo sensoriale della linea Alma.
A completamento della collezione Grande Cuvée, Alma Rosé rappresenta, con Alma Brut ed Alma Non Dosato, la massima espressione del nostro intendere la Franciacorta. Un territorio che porta in dote nel bicchiere tutta la sua biodiversità, che ad ogni vendemmia ci restituisce l’incanto di una gamma espressiva straordinariamente ampia e ricca di sfumature
Un vino parte della gamma dei Non Millesimati che rappresenta l’emblema dello stile enologico Bellavista: l’eccellenza realizzata prevalentemente con uve Chardonnay e Pinot Nero, provenienti dalle migliori parcelle e numerose selezioni, nonché alcuni vini di riserva. Un tesoro inestimabile che permette la continuità nello stile Bellavista. L’inconfondibile trama della linea Alma viene designata attraverso la composizione di almeno 80 delle 140 variabili che sono parte del patrimonio di Bellavista. All’interno di questo ventaglio, i vini di riserva rappresentano il più grande tesoro dal quale attingere per definire e far perdurare nel tempo il profilo sensoriale che contraddistingue lo stile Bellavista.”
Vigne storiche di alta collina, con età media di almeno 30 anni