E' un'eccellenza del nostro intendere la Franciacorta.
È la massima espressione di un progetto che, sin dal 1977, si è posto come obiettivo la ricerca della pura essenza dell’armonia. Oggi, è simbolo di una tradizione che vuole rappresentare, in qualità e tipologia, l’anima più misteriosa della terra di Franciacorta e lo stile enologico di Bellavista.
L’anima più delicata ed elegante della terra di Franciacorta.
Le uve che la compongono provengono solo da vigne di alta collina, situate nel cuore delle migliori esposizioni rivolte al mattino.
Quando l’annata e la vendemmia presentano i tratti distintivi che ci consentono la composizione di questa straordinaria cuvée, riponiamo ogni cura e dedizione alla selezione delle uve, alla loro maturazione in piccole botti di rovere bianco ed infine ad un assemblaggio che ne evidenzia la mirabile finezza e la gentile eleganza
Il Satèn: il più morbido, tattile e vellutato dei vini di Bellavista. Dedar Silkbirds il motivo prescelto, ispirato alle decorazioni dei Coromandel cinesi del XVII secolo. Il tratto sottile dall’animo antico e il contrasto dettato dalla scelta cromatica donano un’immagine sofisticata. Un’armonia ritrovata nel movimento rotondo e sensuale del Ninfeo della Villa di Papa Giulio III a Roma.
Un pensiero di ancestralità contemporanea.