E' un'eccellenza del nostro intendere la Franciacorta.
È la massima espressione di un progetto che, sin dal 1977, si è posto come obiettivo la ricerca della pura essenza dell’armonia. Oggi, è simbolo di una tradizione che vuole rappresentare, in qualità e tipologia, l’anima più misteriosa della terra di Franciacorta e lo stile enologico di Bellavista.
Un pensiero, non una tecnica produttiva
La genesi di questo pensiero appartiene a Mattia Vezzola, enologo di Bellavista e uno dei primi a capire le potenzialità della Franciacorta. Vittorio e Mattia hanno intuito che la forza delle bollicine della Franciacorta risiedeva nei suoli, nei microclimi, nelle vigne di questa terra.
Da questo pensiero e da una tecnica di conservazione dei vini studiata ed elaborata in Bellavista per garantire nel tempo il mantenimento delle caratteristiche originarie dei vini, sono state scelte le annate 1984, 1988, 1991, 1995, 2001 e 2002.
Ci piace allora pensare che Meraviglioso racconta anche il nostro desiderio di anticipare i tempi, dell’essere contemporanei perché conosciamo bene da dove veniamo e dove vogliamo andare.
Bellavista Arzente, distillato di vino